domenica 22 aprile 2012

ricettando

è da un po' che avevo poca voglia di cucinare e soprattutto di fare nuovi esperimenti, poi settimana scorsa ho avuto un lampo!
ed ecco a voi cosa è venuto fuori!

ingredienti:
spaghetti (io uso quelli senza glutine delle asolane della molino di ferro)
acciughe sott'olio
aglio
olio
prezzemolo
limone
(peperoncino e capperi facoltativi)

mentre gli spaghetti cuociono alleggramente in pentola (senza sale) prendere un tritatutto e buttarvi dentro le acciughe sott'olio, l'aglio pulito, il prezzemolo (fresco o secco) e tritare il tutto, aggiungere poi il limone e l'olio e versare il tutto sugli spaghetti bollenti.

le dosi? io faccio ad occhio, e poi dipende dai gusti

buon appetito!

7 commenti:

L'apprendista ha detto...

Gnam! Fa venire l'acquolina in bocca!! Anch'io io oggi ho cucinato la pasta con funghi, aglio e prezzemolo. La pasta è buona si faccia come si faccia. Che gran invento!!!

Amammuzza ha detto...

mmmmm...me gusta!!! Di nuove ricettine ce n'e' sempre bisogno, per cambiare e per soddisfare i palati esigenti dei nostri mariti!
Baciuzzi

Anonimo ha detto...

volevo dirti che i cretini esistono da sempre ed è meglio non averli come amici ,in giro ci sono persone speciali come te che combatteranno l'ignoranza e altre come che ti aiuteranno.non ti avvilire questo libro della vita avrà un lettore attento. ciao amica fesbucchina un abbraccio

Anonimo ha detto...

MMMM, li proverò :)
FioreS

Federicasole ha detto...

Io sono negata x cucinare, cerco sempre le ricette e le seguo alla lettera!la tua è appetitosa e si sposa con il mio proposito di mangiare più pesce e meno carne, la terrò presente!:-)

Rubina ha detto...

Bello questo blog,frequentarlo fa bene. Ciao

creativando - creativando ha detto...

ciao paola,
ben arrivata in queste lande :)