venerdì 12 luglio 2013

e siamo a 3!

luglio era il mese di compleanni importanti: a pochi giorni di distanza compievano gli anni tutte e due le nonne, quindi ho passato tante estati a tornare a roma per festeggiare una nonna per poi tornare di corsa in campagna dall'altra per festeggiarla.
le mie nonne: due leonesse che hanno difeso la propria famiglia e i propri figli fino a quando non sono diventati autonomi e indipendenti.....e quando potevano continuavano ad aiutarli in tanti modi.

luglio è diventato il mese in cui uno squarcio si apre nel cuore, oggi sono 3 anni da quando la mia mamma ci ha lasciato. Una leonessa anche lei, una leonessa più taciturna e discreta, che entrava nella vita degli altri in punta dei piedi e che vi restava sempre in disparte, senza mai irrompere.

ciao mamma, da lassù veglia su noi tutti


6 commenti:

mammamagica ha detto...

Ti abbraccio, mammamagica

creativando - creativando ha detto...

grazie mammamagica :)

Unknown ha detto...

Oggi, come in altri giorni, ho visto sul tuo volto e sentito nei tuoi toni di voce il dolore della perdita e, ora come allora, mi spiace di non poter fare di più per toglierti questo peso. Ma so anche che, un giorno, il dolore passerà e quello sarà il giorno in cui i ricordi di ciò che hai vissuto con tua madre, rimarranno come piccoli gioielli incastonati nella tua memoria, senza quella patina di grigio che, ad oggi, ancora le circonda. Ti abbraccio (anche qui) ;)

creativando - creativando ha detto...

arriverà il momento in cui la bellezza del ricordo prevarrà sul dolore, ma per il momento non è ancora così.

fiore stropicciato ha detto...

Carissima,un abbraccio forte forte

L'apprendista ha detto...

Dai, proprio intenso luglio! Quanti ricordi che si ammucchiano. È certo che si intravede il dolore nelle tue parole, però sono sicura che l'amore di queste donne fantastiche ti farà forte. Un bacione.