mercoledì 7 ottobre 2015

al coccio di sansepolcro

E finalmente dopo un anno veramente intenso anche per noi sono arrivate le ferie che quest'anno ci hanno portato in toscana per la gara di coppa italia di freccette e proprio la domenica 27 di settembre festeggiavamo il nostro anniversario di nozze e siamo andati a festeggiare "Al coccio".
Siamo andati a scatola chiusa senza sapere cosa aspettarci, l'unica cosa che sapevamo è che è tra i ristoranti che hanno aderito al progetto alimentazione fuori casa dell'a.i.c. (associazione italiana celiachia).
La nostra serata al coccio si è rivelata una bellissima sorpresa: un bel locale, molo curato nei dettagli, dove ci hanno accolto come se ci conoscessero da sempre. Tavoli apparecchiati in modo veramente curato, avevamo anche la candela che ci siamo fatti portare via nel più breve termpo possibile.......capite bene che dopo l'incendio avuto in casa io come vedo una fiamma comincio a sudare freddo e vado in tilt.
Prima cosa piacevolissima è vedersi arrivare del pane senza glutine fatto a mano e non di quello confezionato e tra l'altro anche scaldato (per chi non lo sapesse, molti pane senza glutine freddi, sono veramente immangiabili).
Abbiamo preso due antipasti senza glutine, così da poterceli smezzare.
io ho proseguito con della pasta ripiena fatta a mano, veramente buona.....e trovare pasta fresca mi stupisce sempre.
Per dolce un semifreddo alla nocciola con fonduta di cioccolato, le mie papille gustative esultano ancora al solo pensiero!
Un ristorante dove c'è una grande cura nella scelta degli ingredienti, sia a livello qualitativo che per la provenienza: molti ingredienti sono bio e a km 0.
dopo cena ci siamo fermati a parlare con la titolare di alimentazione senza glutine e di quello che mettono negli alimenti senza glutine e di come le cose siano molto cambiate, soprattutto negli ultimi 5 anni e di quanti nuovi marchi italiani ci siano ora in commercio.
Se passate da sansepolcro, vi consiglio vivamente di telefonare e prenotare un tavolo al coccio, sicuramente mangerete benissimo in un ambiente davvero accogliente e curato.

Nessun commento: