dolore.
quel dolore che ti attanaglia ogni volta che ti trovi a fare i conti con la malattia che si è impossessata della tua vita ed i limiti che lei ti ha imposto!
quelle gocce che ti scorrono sul viso quando la tua lotta coi limiti è proprio ai ferri corti.
ti dicono che la malattia va accettata, alle persone che mi dicono ciò io ribatto sempre: "io non accetto di stare male, ogni giorno combatto per stare al meglio di quello che posso. il giorno che dovessi accettare completamente la malattia ed i suoi limiti, probabilmente smetterei di combattere"
ero arrivata a non poter uscire di casa da sola, non guidavo più, non riuscivo neanche più a ricamare cucire o semplicemente a sfogliare un libro. ho passato più di un anno a ciondolare dentro casa, l'unica cosa che riuscivo a fare era guardare la tv.
malattia significa dolore, sofferenza e guerra.
guerra alla malattia per cercare di stare al meglio.
guerra contro i pregiudizi delle persone che ti circondano.
guerra con te stesso, che combatti e non ti arrendi.
6 commenti:
Te l'ho già detto prima, ma voglio anche scriverlo qui: lo so che la malattia impone dei limiti che, spesso, ci è difficile accettare, ma accettarli non significa arrendersi alla malattia, significa solo avere un'arma in più per poterci convivere, finché c'è, e vivere al meglio di come si può. Non confondere l'accettazione del limite con il piagnisteo di chi dice "sto male", ma non fa nulla per impedirlo, o per ridurre al minimo i rischi e gli effetti della malattia su di sé. Tu lotti tutti i giorni, e ti meriti di poter vivere al meglio di quello che puoi.
Non smettere mai di lottare: mi sa que tu sia una donna fantastica. Ti abbraccio di cuore.
all'apprendista: confermo, Mariarita detta anche "la suocera"
Un abbraccio forte "dall'altro barba", tante parole mi vengono in mente ma in fondo non ne trovo nessuna valida. Un solo grande abbraccio da me e da Ba.
:*
Ciao donnina forte!
;-) mammamagica
Posta un commento