giovedì 8 aprile 2010

e mia sorella?!?!?!?

Non ho sorelle dal punto di vista biologico, ma pensavo di averne trovata una quando avevo 15 anni.


Oggi non so come sta, non so nulla del suo bimbo e di suo marito.


E' silenziosamente sparita, le ultime volte sono stata io a cercarla, a chiamarla.....ma lei non si sta più facendo sentire ed io non so il perchè.


Io so perchè non la sto cercando, ho bisogno di un attimo di respiro dai suoi problemi, dal suo modo di fare nei miei confronti degli ultimi anni.


Quando lei è stata male, nonostante le distanze ed i miei problemi di mobilità, ho sempre cercato di esserle vicino, di sostenerla, di farle sentire la mia presenza.


Negli ultimi anni, nascondendosi dietro l'alibi del bimbo piccolo (cosa che mi ha confessato lei stessa), si è sempre tenuta in disparte. Non trovo la sua spalla per appoggiarmi un attimo da troppo tempo.
Ora per lei esistono solo i suoi pensieri, solo le sue cose.


Le ultime volte che l'ho sentita, ho provato a parlarle delle mie difficoltà, dei miei problemi.....ma lei ha parlato solo di se.......io non potevo avere lo spazio per esprimerle il mio sentire.


Un esempio clamoroso è stato a fine novembre: l'ho chiamata per dirle che avrei fatto un ricovero di 3 settimane (poi diventato un mese) e lei per tutto quel tempo non si è mai fatta sentire. Quando sono tornata a casa l'ho chiamata e mi sono sentita dire "potevi anche dirmelo che hai trovato lavoro, non ti trovo mai a casa" ed io le ho risposto "veramente sono stata un mese in ospedale" e lei "ma potevi anche dirmelo"....peccato che glielo avessi detto :(


In questo momento mi manca mia sorella con cui vorrei condividere la gioia di questo tirocinio che sto facendo, i timori di non riuscire a reggere il ritmo....ma lei ha scelto di non esserci.


Ti voglio bene, ed è per questo che il mio cuore soffre, sente la tua assenza.

2 commenti:

mari_angela ha detto...

Mi spiace, è capitato anche a me e fa male.
Un abbraccio :)

unachicca ha detto...

Quando è nata la Mia Sara, sai quante amiche che credevo sorelle si sono eclissate?

Però ne ho trovate altre e migliori!!!